Campionati Nazionali 2024, Wout Van Aert: “Non ero all’altezza dei più veloci, ma è confortante essere di nuovo uno dei migliori”

Wout Van Aert è soddisfatto della sua prestazione al campionato nazionale belga 2024. Il fenomeno della Visma | Lease a Bike ha chiuso la prova partecipando alla volata dei migliori ma, contro alcuni dei velocisti più forti al mondo, non è riuscito andare oltre ad un buon quinto posto conclusivo. “Sentivo di dovermi concentrare sulla volata, ma evidentemente non ero all’altezza degli uomini più veloci” ha detto il belga nel dopo gara a WielerFlits. Il 29enne di Herentals conferma così di essere sulla strada giusta verso un completo recupero dopo il terribile incidente di questa primavera alla Dwars Door Vlaanderen, che lo aveva tenuto lontano dalle corse per più di due mesi.

Van Aert però, essendo un grande campione abituato a vincere, non è del tutto felice di come sia andato il finale di gara. “Non è stata così fantastica in realtà – dice sorridendo Van Aert – C’era possibilità di passare da dietro, ma non era così difficile come pensavo. Ero un pochino troppo indietro all’ultimo chilometro e ho quindi dovuto sprecare una cartuccia per spostarmi più avanti. Ero un po’ un outsider, e si è visto”.

Gli aspetti positivi di questo quinto posto sono però tanti e fanno ben sperare in vista di un appuntamento importante come il Tour de France. “Sono soddisfatto e ho avuto una buona gamba – ha sentenziato il belga – Non penso di essere ancora al top della forma, ma è confortante essere di nuovo uno dei migliori. è uno dei campionati più duramente combattuti, ma rimane il campionato nazionale belga. Mi aspetto un livello ancora maggiore al Tour de France. Questa prestazione inoltre non dice nulla di quello che succedere”.

La Grande Boucle partirà sabato da Firenze, cosa farà quindi il poliedrico ciclista della Visma in questi pochi giorni che precedono la grande corsa francese? “Mi allenerò un po’, mi riposerò un po’ e poi volerò in Italia” ha poi concluso un concentratissimo Van Aert.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio